Buona la prima: esordio vincente dell’Imoco nel mondiale per club
Secco 3-0 al Dentil Praia. Prestazione solida delle pantere: quattro giocatrici vanno in doppia cifra (tutte con 11 punti) grazie a una grande efficienza offensiva (51%) e a una buona ricezione (48%).
Buongiorno Conegliano. La Prosecco Doc Imoco arriva pronta all'esordio del Mondiale per Club di Hangzhou e ottiene una vittoria netta con un 3-0 al Dentil Praia, l'avversario più temuto del girone. La prestazione delle pantere è solida: quattro giocatrici vanno in doppia cifra (tutte con 11 punti) grazie a una grande efficienza offensiva (51%) e a una buona ricezione (48%). In evidenza anche un muro efficace (11 di squadra) e soli 4 errori in attacco.
La Formazione di Partenza
L'allenatore Santarelli sceglie di schierare le titolari: Wolosz-Haak in diagonale, Zhu e Gabi come bande, Fahr e Chirichella al centro e De Gennaro come libero. Il pubblico dell’Huanglong Sport Center acclama Zhu Ting, MVP dell’oro olimpico 2016 con la nazionale cinese.
Primo Set: Lotta Equilibrata e Vittoria Imoco
Il primo set è combattuto. Le brasiliane del Dentil Praia partono forte con un side-out efficace e ottimi attacchi di Kuznetsova. Il Praia si porta avanti per metà set, ma Conegliano alza il livello di muro e difesa. Due ace subiti svegliano le pantere: una Zhu galvanizzata porta al primo vantaggio (16-15). Un parziale di 5-0 stanca le avversarie, e con una Haak in crescita Conegliano chiude il set 25-20.
Secondo Set: Dominio delle Pantere
Nel secondo set, Wolosz firma un ace (4-1), e Conegliano consolida il vantaggio con i muri di Chirichella e Wolosz. Kuznetsova raggiunge la doppia cifra (15-9), e il coro “Imoco-Imoco” accompagna Zhu al 17-10. Nonostante un piccolo errore, la Prosecco Doc Imoco è impeccabile: 4 muri, 50% in attacco e 57% in ricezione. Gabi regala il set point e Conegliano chiude con un'invasione del Praia (25-15).
Terzo Set: Vittoria Senza Dubbi
Nel terzo set, Zhu Ting parte fortissimo (4-1) e Caffrey sbaglia il quarto attacco (8-4). Conegliano domina con un altro muro di Gabi (9-5). La squadra mostra carattere anche negli scambi lunghi: Fahr sigla l’11-5, e il muro gialloblù di Haak porta al 15-9. La nuova entrata Nanami Seki si fa notare con un ace (17-9). Anche Adigwe si mette in luce con un muro e un punto in attacco (20-10).
Conclusione: Chiusura Perfetta
Santarelli dà spazio a Lukasik e Lanier, che affrontano scambi intensi. Nonostante due ace subiti (21-14), Fahr ristabilisce l’ordine con due punti consecutivi. Il matchpoint arriva grazie a Seki, che chiude il set sul 25-15.
La Prosecco Doc Imoco parte col piede giusto nel Mondiale per Club, mostrando forza e determinazione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso