Volley B1: Motta già con il pensiero alla Coppa

MOTTA DI LIVENZA. Ultime due settimane di vacanze per la Pallavolo Motta del presidente Paolo Bello, che si ritroverà il prossimo 28 agosto di buon mattino, alle 8, per iniziare la preparazione in...

MOTTA DI LIVENZA. Ultime due settimane di vacanze per la Pallavolo Motta del presidente Paolo Bello, che si ritroverà il prossimo 28 agosto di buon mattino, alle 8, per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione in serie B1.

Primo pensiero per il roster mottense allenato da Federico Orsatti, alla terza stagione alla corte del presidente Paolo Bello, preparare la Coppa Italia.

Il 15 settembre, infatti, arriva Bergamo, propedeutica al campionato che inizia invece il 15 ottobre.

Della squadra dello scorso anno, gli appassionato di fede bianco verde non vedranno più Milo Zanardo, Alessandro Scapin e Kristjan Stopar, quest’ultimo trasferitosi in zona Trieste. «Fosse stato per il legame affettivo che in questi anni si è creato, avrei voluto avere una rosa da 20 persone in modo da non dover fare delle scelte, purtroppo lo sport è anche questo», ha osservato il ds Alessandro Cavezzan, che poi, focalizza l’attenzione sul girone: «E’ un girone che ci propone trasferte lunghe e per gran parte la domenica. Ci organizzeremo al meglio».

La rosa 2012-2013: Alzatori: Alberto Niero e Mattia Gabbana. Schiacciatori: Giovanni Quarti, Mirko Follador, Massimo “Pippo” Maniero, Nicola Carniel, Alessandro Bellini e Luigi Molin. Centrali: Pietro Ioppi, Nicola Lazzari, Nicola Campagnaro e Mauro Fantuz. Liberi: Matteo Dal Dello e Federico Girotto. Allenatore: Federico Orsatti, vice allenatore Nicola Strumendo; preparatore atletico Michele del Biasi con Andrea Carbone.

Si tratta dunque di una squadra esperta, fatta da giocatori che giocano insieme ormai da tre anni. L’’obiettivo, come sottolinea Cavezzan è quello di “..evitare gli errori della scora stagione”.

Marco Guerrato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso