I rappresentanti del Centro Coordinamento Treviso club a Cesena per il forum delle tifoserie
Un’occasione unica per analizzare l’evoluzione del tifo, dal passato fino ai giorni nostri, con uno sguardo al futuro

Il tifo organizzato si ritrova nel cuore della Romagna. Il Coordinamento Clubs Cesena ha ospitato un evento di rilievo nazionale dedicato alla cultura del tifo calcistico. Presente anche la rappresentanza del centro coordinamento Treviso.
Oggi, sabato 22 marzo, la Club House dei Distinti dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, è stata teatro dell’incontro “Il Mondo del Tifo: Ieri, Oggi e Domani”, un’occasione di confronto tra realtà diverse accomunate dalla stessa passione.
UN EVENTO CHE UNISCE L’ITALIA DEL TIFO
L’appuntamento ha visto la partecipazione di numerose delegazioni di tifosi provenienti da tutta Italia.
Presenti rappresentanti di Roma, Salerno, Napoli, Frosinone, Udine, Treviso, Milan, Vicenza, Inter, Perugia, Pisa, Modena e Firenze, oltre ai padroni di casa del Coordinamento Club Cesena.
Un’occasione unica per analizzare l’evoluzione del tifo, dal passato fino ai giorni nostri, con uno sguardo al futuro.
L’obiettivo è quello di creare un dialogo costruttivo tra tifosi, istituzioni e società sportive, valorizzando il ruolo delle tifoserie organizzate all’interno del mondo del calcio.
PRESENZE ISTITUZIONALI E OSPITI DI PRESTIGIO
All’evento ha partecipato una delegazione amministrativa regionale, provinciale e comunale, oltre alla presenza del consiglio direttivo della Federtifosi al completo.
Saranno inoltre presenti rappresentanti di realtà calcistiche di primo piano come il Cesena FC, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), l’ANDES (Associazione Nazionale Delegati Sicurezza) e la FISSC (Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio).
Un’iniziativa che dimostra ancora una volta l’impegno del Coordinamento Clubs Cesena nel promuovere un tifo consapevole e responsabile, nel rispetto delle tradizioni e con uno sguardo rivolto al futuro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso