Diploma ad honorem per Marotta

Ricevono la targa del Master Sbs anche Alessandri e Voltarello

TREVISO. Si è celebrato nei giorni scorsi, nella sede milanese di Intesa Sanpaolo, l’annuale convegno su “La responsabilità sociale dell’impresa verso il territorio”, organizzato da Verde Sport, braccio operativo nel settore sportivo del Gruppo Benetton. Intesa Sanpaolo è main partner dell’evento e del Master Universitario di I livello in Strategie per il business dello sport. In quest’occasione, sono stati consegnati gli speciali Diplomi ad honorem del Master Sbs al fondatore e presidente di Technogym Nerio Alessandri, al direttore generale ed amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta e a Moreno Voltarello, profondo conoscitore dello sport marketing italiano, consulente per Pepsi e Gatorade.

Il tutto alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, di Christian Benetton, Vice presidente di Verde Sport e membro del Cda di Benetton Group, e di Flavio Addolorato di Intesa Sanpaolo.

«Un progetto – ha dichiara Giovanni Malagò – quello del Master Sbs a cui io ho aderito fin dal primo anno, quanto ero ancora responsabile del circolo Canottieri Aniene e che continuo a seguire con grande interesse, convinto che questo tipo di impegno intrapreso dal gruppo Benetton nello sport porti nella giusta direzione: dare un’opportunità di formazione concreta ai giovani e di professionalità per un sistema che si appresta ad affrontare nei prossimi anni grandi sfide.”

«L’importanza di lavorare con i giovani è da sempre un forte credo della nostra famiglia – ha con concluso Cristian Benetton – convinta che lo sport sia un fenomeno ideale per promuovere valori sani e concreti».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso