Benetton Rugby vince contro l’Ulster 34-19: il riscatto dopo la sconfitta di Swansea

Il Benetton Rugby batte Ulster 34-19 con un secondo tempo dominante, ottenendo 5 punti fondamentali per la classifica. Decisivi mischia, maul e la prestazione da MVP di Izekor

Pietro Nalesso
Il Benetton batte Ulster 34-19 e si risolleva dopo la disfatta di Swansea
Il Benetton batte Ulster 34-19 e si risolleva dopo la disfatta di Swansea

Un secondo tempo gagliardo e una vittoria indispensabile per rimanere in scia: il Benetton batte Ulster 34-19 e si risolleva dopo la disfatta di Swansea contro gli Ospreys. Il bonus offensivo garantisce 5 punti ai Leoni, che nei primi 30’ avevano subito tre mete.

Pronti via e Treviso subisce: morbida nei placcaggi, la difesa si è svegliata solo nella ripresa. Dopo 3’ segna e trasforma Doak, un coast-to-coast di Gallagher con due calci a campo aperto rimette le cose a posto (7-7).

Poi Albornoz, in versione Babbo Natale, regala a Lowry il pallone della seconda meta al 17’, Ulster prende fiducia e sfonda sull’out di sinistra con Stockdale, in mezzo aveva piazzato Albornoz (10-19). Poi inizia lo spettacolo horror dell’arbitro Evans, il gallese non dà un giallo per in avanti volontario ospite, ma a fine azione capitalizza Mendy e Albornoz è perfetto dalla piazzola (17-19).

Nel lato B del match, però, emergono tutti i difetti nordirlandesi: il Benetton ne viene fuori con la mischia e beneficia di due gialli estratti a Timoney e Moore. Pur con un attacco farraginoso, i Leoni prendono il largo e stanano Ulster nella propria metà campo.

La maul è l’arma prediletta per mettere definitivamente la freccia, sfonda Spagnolo (27-19); con la superiorità numerica la quarta meta è in canna, Izekor allo scadere mette il sigillo sulla vittoria e sul suo match da mvp (34-17).

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso