Benetton, il nuovo allenatore sarà MacRae
Già in biancoverde come specialista della difesa, lo scozzese indicato dallo stesso Bortolami come suo successore prenderà il suo posto a fine stagione

Mancava solo l’ufficialità all’investitura di Calum MacRae come nuovo head coach di Benetton. Il primo a sostenere questo passaggio di consegne era stato lo stesso Marco Bortolami che aveva indicato nello specialista della difesa il suo successore. Uno scambio di testimone che non creerà tensioni all’interno del club dove, dopo l’annuncio dell’addio a fine stagione dell’attuale capo allenatore, si andava delineando sempre di più la designazione dell’ex trequarti di Edimburgo, Worcester Warriors e Venezia Mestre. MacRae sarà legato al club della Ghirada con un contratto triennale.
Le parole del nuovo coach
«Sono lieto di accettare la posizione di capo allenatore del Benetton Rugby dalla stagione 2025/26. Quando sono entrato a far parte del team di allenatori 3 anni fa, ho sin da subito visto il potenziale della squadra e mi reso conto che era un ambiente del quale volevo far parte. Da allora, credo che abbiamo fatto progressi sotto la guida di Marco e possiamo continuare su questa strada con la giusta motivazione e mentalità – commenta MacRae - Sono orgoglioso di quanto raggiunto, abbiamo dimostrato la capacità di competere al vertice dell’URC ed in generale del rugby europeo. Guardando al futuro, credo che questa squadra possa fare ancor di più e sono grato al Presidente Zatta ed al Direttore Generale Pavanello per aver riposto la loro fiducia in me in un ruolo così importante. Sono veramente emozionato per il percorso che mi aspetta»
«Inoltre, personalmente, la città ha un posto molto speciale per la mia famiglia essendo il luogo di nascita di nostro figlio, Rían – conclude il neo head coach - Da quando sono arrivato, ci siamo sentiti presto accolti dalla società e dalla gente di Treviso».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso