Benetton Rugby, sfumano i sogni di gloria: Bristol batte i biancoverdi
Due punti e tanti rimpianti, a Bristol il Benetton ha sfiorato l’impresa: vincono i Bears, fatali solo gli errori di Albornoz dalla piazzola
![](https://images.tribunatreviso.it/view/acePublic/alias/contentid/1gjas77dbg5dt4vfyrt/0/whatsapp-image-2025-01-12-at-18-23-18-jpeg.webp?f=16%3A9&w=840)
Due sfuriate e due mete per i Bears nel lato A del match, gli inglesi sfondano con Williams e Marmion, aiutato anche dalla Dea bendata.
In mezzo Treviso dimostra di esserci da subito, domina il territorio e va in meta con Rhyno Smith trovato da Albornoz, che non trasforma dalla piazzola.
Nonostante lo svantaggio, il Benetton punge e persevera con pazienza e attenzione in attacco: break di Ratave, si va da Gallagher, capitalizza Zuliani. Da lì in poi i Leoni sprecano 4 palloni nei 5, compreso uno poi portato in meta da Uren. Ma è il preludio al vantaggio, da un placcaggio di Brex nasce la spinta collettiva, segna Gallagher sulla sinistra: si va 14-17 al riposo.
Treviso riparte con la superiorità per il giallo a Grondona di fine primo tempo, ma in superiorità numerica è parziale 7-0 Bears, la meta è di Lahiff.
Di lì in poi Lamaro & co. sono indisciplinati come non lo erano mai stati, in 18’ si spengono i sogni di gloria: segna Thacker e Marmion, Byrne è perfetto dalla piazzola, Bristol scapp 35-17. Bernasconi regala il punto di bonus, è il 63’ e ci sarebbe ancora tempo per combinare qualcosa di grosso (35-24).
E infatti la premiata ditta Brexoncello la fa grossa, prima meta stagionale di Tommi con almeno 50 metri di corsa solitaria, la terza trasformazione mancata di Albornoz pesa (35-29). Al 76’ il tenuto di Benrnasconi è vitale, dalla touche si ribalta trovando libero Smith che va in meta, Ramos annulla con il TMO per un muro di Menoncello. Il forcing finale non sortisce effetto, fatale il turnover biancoverde allo scadere.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso