Europee, “Stop al velo integrale”, la sindaca di Monfalcone lancia una petizione
TRIESTE Una petizione per una legge che vieti il velo integrale sul territorio nazionale è stata lanciata dalla sindaca di Monfalcone, Anna Maria Cisint, candidata con la Lega alle prossime elezioni europee. «Vogliamo una legge che impedisca di girare con il volto coperto, qui abbiamo a che fare con gente che lo applica persino alle bambine in tenera età», ha spiegato Cisint ieri sera durante un evento elettorale a Pordenone, promosso assieme all'eurodeputata milanese Silvia Sardone.
In collegamento anche il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini: «Più le minacciano, più hanno la mia stima e il mio supporto. Le vedo sempre in televisione dove la Lega ha tutti contro: vuol dire che Anna Maria e Silvia valgono e a Bruxelles possono essere un valore aggiunto a chi non si piega a Macron e a chi non vuole riconoscere le nostre radici cristiane», ha detto Salvini, che, come riporta una nota, sosterrà la raccolta di firme. «Io non mi fermo - ha assicurato Cisint - ritengo questa campagna per un'Europa più vivibile una missione per fermare un modello dilagante che punta alla sostituzione di interi popoli e culture millenarie».
A margine dell'evento - conclude la nota - Salvini ha annunciato che il prossimo 12 maggio sarà in trasferta in Veneto e in Friuli Venezia Giulia «dove la Lega è il primo partito».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso