Tragedia sul Grappa: escursionista colto da malore muore lungo il sentiero

La vittima è Dino Zanon, 86enne di Galliera Veneta: l’uomo stava percorrendo il sentiero del Covolo in compagnia di un amico

L'intervento sul sentiero 106 a Pieve del Grappa dove è stato ritrovato il corpo dell'86enne
L'intervento sul sentiero 106 a Pieve del Grappa dove è stato ritrovato il corpo dell'86enne

Tragedia a Pieve del Grappa: martedì mattina, 31 dicembre, un escursionista padovano di 86 anni è stato colto da un malore fatale lungo il sentiero 106 che collega l’abitato di Crespano a Cima Grappa.

L’uomo  stava percorrendo un tratto della strada forestale del Covolo quando, attorno alle 8, si è sentito male. A lanciare l’allarme l’amico che al momento del malore era qualche centinaio di metri più avanti lungo il tracciato. Non vedendolo arrivare è tornato sui suoi passi e ha trovato il compagno di escursione riverso a terra, esanime. 

Giunti sul posto,a circa 870 metri di quota, i soccorritori hanno tentato invano di rianimare l’86enne, Dino Zanon, residente a Tombolo ma originario di Galliera Veneta.  

Sul sentiero oltre ai sanitari del Suem di Crespano, anche il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per il recupero della salma. 

Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti di rito. 

Chi era 

Dino Zanon, viveva nella frazione di Onara a Tombolo, era un grande appassionato della montagna e in particola modo del Monte Grappa. Una passione che non conosceva limiti di età e che anche la mattina di capodanno l’ha spinto ad avventurarsi in compagnia di un amico lungo uno di quei sentieri tanto conosciuti e amati.

 

La vittima, Dino Zanon, 86enne di Tombolo
La vittima, Dino Zanon, 86enne di Tombolo

Zanon lascia la moglie Cristina, i figli Luca, Martina, Michele e Silvia, il nipote Riccardo.

Il funerale sarà celebrato venerdì alle 11 nella chiesa di Onara, dove giovedì alle 19 sarà ricordato con la recita del rosario.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso