Consigliera leghista minacciata di morte da un balordo in piazzale Roma
Silvia Rizzotto, consigliera regionale e già sindaca di Altivole, presenterà denuncia: «Adesso ho paura. Mi ha mortificato l’indifferenza di tutti i presenti, nessuno è intervenuto in mio aiuto»

«Una grande paura che ancora sento addosso. E' inconcepibile che, alle 10 del mattino, a piazzale Roma, a Venezia essere inseguita e minacciata di morte. Pasquale Aita non è nuovo ad offendere ed inveire contro i rappresentanti della Regione.Lo scorso anno, alcuni nostri colleghi erano già stati oggetto di insulti e violenze. Ma oggi si è superato ogni limite: sono stata minacciata di morte. E adesso ho paura». Così la consigliera regionale leghista Silvia Rizzotto, già sindaca di Altivole, nel Trevigiano, racconta quanto accadutolela mattina del 25 febbraio.
E continua: «Pasquale Aita è un pericolo per tutta la comunità, e non è accettabile che sia libero di camminare offendendo e minacciando i cittadini. Nei prossimi giorni presenterò una denuncia: ma il fatto che sia un vagabondo non può essere una scusante per balordo».
E continua: «L’indifferenza di tutti i presenti è stata forse la cosa che più mi mortifica: nessuno dei presenti, nessuno, e’ intervenuto ad aiutarmi. Si parla tanto di iniziative contro la violenza: il silenzio e l’inerzia che ho provato stamattina il primo segno di violenza».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso