Scontro tra due auto: quattro feriti, c’è anche un bambino

L’incidente a Torre di Mosto nei pressi dell’incrocio tra via Fermi e via Triestina. Due feriti sono stati portati all’ospedale di San Donà, gli altri due a Portogruaro

Giovanni Monforte
Le auto distrutte nello schianto a Torre di Mosto
Le auto distrutte nello schianto a Torre di Mosto

Schianto tra due auto venerdì 18 aprile sera a Torre di Mosto. Il bilancio è di quattro feriti, tra cui un bambino. L’incidente è avvenuto attorno alle 20, all’altezza della zona industriale del paese. Si è trattato di un violento impatto semi-frontale, che ha fatto temere il peggio ai primi automobilisti transitati sul posto.

Lo scontro si è verificato nei pressi dell’incrocio tra via Fermi e via Triestina. Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, si sono scontrate due vetture, una Ford Fiesta e una Volkswagen Golf.

I soccorsi

Immediato è scattato l’allarme e sul posto si sono recati in forze i soccorsi. Sono intervenute quattro ambulanze del Suem 118, provenienti da San Donà e Portogruaro, ma anche da Caorle e Cavallino-Treporti con il personale della Croce Verde. I sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti, che sono stati quindi caricati sulle ambulanze e trasportati in ospedale.

Due persone, tra cui anche un bambino, sono state portate all’ospedale San Donà. Le altre due persone, che avrebbero riportato le ferite più serie, sono state trasferite invece a quello di Portogruaro. Per tutte venerdì a tarda serata erano ancora in fase di valutazione le rispettive condizioni.

A Torre di Mosto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli.

Abbattuto un lampione

Nella dinamica dello schianto, ancora in fase di ricostruzione, i veicoli hanno finito per colpire anche un lampione e, soprattutto, un quadro di derivazione degli impianti elettrici delle fabbriche presenti in zona. Quest’ultimo aspetto ha destato inizialmente una certa preoccupazione ai soccorritori, per la presenza della corrente elettrica.

Per questo è stato richiesto l’intervento dei tecnici di E-Distribuzione, che hanno messo in sicurezza il quadro, così da consentire ai soccorritori di rimuovere i veicoli e ripulire la strada dai detriti. A eseguire i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Portogruaro, cui spetterà ora il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è la prima volta che in quella zona avvengono incidenti gravi. Oltre a servire l’area industriale, si tratta di una viabilità di collegamento tra il centro abitato di Torre di Mosto e la statale 14 Triestina.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso