Il sorriso di Andrea si spegne a 7 anni per una malattia rara
Andrea Crosato, trevigiano di Motta di Livenza, era affetto dalla patologia sin dalla nascita. Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 il malore fatale in casa. Qualche giorno fa aveva compiuto gli anni e la mamma lo aveva festeggiato sui social: «Sei il nostro miracolo»

Andrea Crosato non ce l’ha fatta: il bambino trevigiano di 7 anni, affetto da una malattia rara sin dalla nascita, è morto lunedì mattina, 17 febbraio, all’ospedale di Vicenza, dove era arrivato dopo una corsa disperata partita dalla sua abitazione a Motta di Livenza.
Il bambino, figlio di Domingo Crosato, originario di Cessalto, e Laura Bidinost, era iscritto alla scuola elementare.
Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 febbraio, Andrea aveva accusato un malore a casa. Le prime cure all’ospedale di Oderzo, poi il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso di Treviso Emergenza all’ospedale di Vicenza.
Una corsa contro il tempo rivelatasi purtroppo vana: nella mattinata di lunedì il cuore del piccolo ha smesso di battere.
Andrea Crosato era nipote del sindaco di Cessalto Emanuele Crosato.
L’ultimo saluto non è ancora stato fissato.
Solo pochi giorni fa, Andrea aveva compiuto 7 anni e la mamma aveva celebrato la ricorrenza con un post sui social: «28.01.2018 il giorno più bello della nostra vita. Tanti Auguri amore nostro, sei il nostro miracolo, non finisci mai di darci continue soddisfazioni!»
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso