Finisce nel fosso con la Lamborghini: un morto

Il tragico incidente a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia. Nell’auto una seconda persona, rimasta ferita. Sul posto i vigili del fuoco

Rosario Padovano
La Lamborghini finita nel fosso a Concordia Sagittaria, nell'incidente è morta una persona
La Lamborghini finita nel fosso a Concordia Sagittaria, nell'incidente è morta una persona

Tragedia nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile in via del Rio, una strada interna del Comune di Concordia Sagittaria, dove una Lamborghini Gallardo è finita rovesciata in un canale d’irrigazione, ai margini di un campo agricolo.

Nel terribile impatto, uno degli occupanti, Luca Polito, imprenditore edile del posto, ha perso la vita, mentre la seconda persona a bordo è rimasta ferita.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14 di oggi, sabato 19 aprile. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco della sede di Portogruaro, unitamente al personale del Suem 118.

Una delle due persone a bordo è riuscita autonomamente ad uscire dalle lamiere contorte, riportando ferite giudicate non gravi.

Per Luca Polito, invece, nonostante i tempestivi soccorsi, il medico ha potuto soltanto constatare il decesso.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del veicolo hanno visto coinvolti anche l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco, con a bordo due sommozzatori supportati da colleghi provenienti da Vicenza, e l’autogrù del comando di Udine, necessaria per il recupero dell’automobile.

La polizia locale ha circoscritto l’area per consentire i rilievi delle forze dell’ordine, impegnate a chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo le prime ipotesi investigative, l'alta velocità potrebbe essere tra le cause della tragedia. La strada, al momento, è stata interdetta al traffico per agevolare le operazioni dei soccorritori e degli investigatori.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso