Caos treni sulla Venezia-Udine, pendolari bloccati
Raffica di cancellazioni e ritardi lungo la linea ferroviaria per un inconveniente tecnico a Mogliano

Studenti e lavoratori pendolari sono bloccati stamattina, martedì 18 febbraio, lungo la linea ferroviaria Venezia-Udine ed anche nel prosieguo via Trieste per un guasto che ha causato ritardi pesantissimi e cancellazioni di diversi convogli.

Pendolari ammassati in banchina in attesa di treni che non arrivano o non partono a Treviso, Mogliano, Preganziol, ma anche a Conegliano, Vittorio fino in Friuli. Caos alla stazione di Mestre per le ovvie ripercussioni sul nodo di smistamento.
I problemi hanno avuto ripercussioni anche sui treni a lunga percorrenza diretti a Milano e segnalati con ritardi di quasi un’ora.
Nessuna informazione, nella prima parte della mattinata, dal sito della mobilità di Trenitalia che segnalava «circolazione regolare» in tutto il comparto veneto e nordest. Stessa situazione accedendo alla App della società ferroviaria. Nella pagina relativa alla situazione nei vari snodi ferroviari però si poteva vedere la situazione in diretta della mobilità, con il blocco alla circolazione e i ritardi.

Solo verso le 8.30 la prima informazione da parte della società attraverso a pagina infomobilità.
«La circolazione è rallentata per un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Mogliano Veneto. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Intercity e Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso. Il treno ICN 774 Roma Termini (22:30) - Trieste Centrale (9:57) del 17 febbraio oggi termina la corsa a Venezia Mestre. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno R 16764 Venezia Santa Lucia (7:13) - Trieste Centrale (11:02)»
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso