Zero Branco, viola divieto di avvicinamento alla nonna: arrestato un 31enne
L’anziana aveva denunciato il nipote per continue minacce e pressioni psicologiche

Nel pomeriggio di domenica 6 aprile 2025, a Zero Branco i carabinieri hanno arrestato in flagranza un 31enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Treviso a tutela della nonna dell’uomo, che nei mesi precedenti aveva denunciato il nipote a seguito di continue minacce e pressioni nei suoi confronti.
L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’abitazione dell’anziana nonostante fosse destinatario di una misura di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parente, con l’applicazione di dispositivi di controllo elettronico.
Il provvedimento era stato disposto il 10 marzo scorso dal gip, a seguito di una denuncia presentata dall’anziana nel mese di gennaio, nella quale lamentava continui maltrattamenti del nipote che la minacciava verbalmente e la sottoponeva a pressioni psicologiche.
Terminate le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio, rimanendo comunque sottoposto alla misura cautelare in vigore.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso