Servizio antidroga con i cani a Vittorio Veneto, centinaia di studenti controllati

Finanza e carabinieri alla stazione ferroviaria e dei bus negli orari di transito dei ragazzi, sequestrato hashish

Controlli antidroga all'autostazione di Vittorio Veneto
Controlli antidroga all'autostazione di Vittorio Veneto

Per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti e garantire una maggiore sicurezza pubblica, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso e i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno pianificato un’operazione congiunta di controllo e presidio nella città di Vittorio Veneto.

L’attività di vigilanza, già effettuata lo scorso 18 febbraio e replicata mercoledì 26 febbraio, si è concentrata principalmente nell’area dell’autostazione e della stazione ferroviaria, punti nevralgici per il transito di giovani studenti diretti ai vari istituti scolastici della città.

L’operazione, condotta da finanzieri della Compagnia di Conegliano e della Tenenza di Vittorio Veneto, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, ha visto l’impiego di unità cinofile antidroga, con il supporto dei cani Gerzy ed Escor del Gruppo Guardia di Finanza di Treviso.

Grazie all’attività di monitoraggio e ispezione, è stato possibile controllare centinaia di persone, tra cui numerosi studenti appena scesi dai mezzi pubblici. Sono stati sequestrati 6 grammi di hashish.

Operazioni come questa dimostrano l’impegno costante delle Forze di Polizia nel contrastare l’uso di sostanze stupefacenti. Le attività di prevenzione e contrasto continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza della comunità e la tutela dei giovani.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso