Villorba, sul tetto per selfie in notturna: i carabinieri accorrono per tentato furto

La bravata di due sedicenni sopra il tetto della Gelletti Aurelio nella notte fra mercoledì e giovedì 

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

La bravata di due ragazzi, saliti sul tetto di un’azienda di Villorba per farsi un selfie, ha fatto scattare l’intervento di vigilantes e carabinieri. Le forze dell’ordine sono accorse attorno all’1.50 nella notte fra mercoledì e giovedì, 27 marzo, per sventare quello che, almeno dalle videocamere, sembrava un tentato furto ai danni della Gelletti Aurelio (ditta di abbigliamento all’ingrosso). 

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti del servizio di vigilanza Civis, allarmati dalla centrale operativa che attraverso il sistema di videoanalisi aveva rilevato due figure aggirarsi con delle torce sopra il tetto della ditta. I vigilantes hanno atteso l’arrivo dei militari per intervenire: quando si sono avvicinati ai due si è scoperto che in realtà non si trattata di una coppia di malintenzionati, bensì di due sedicenni.

I ragazzi sono stati sorpresi sopra il tetto, raggiunto attraverso una scala esterna, mentre erano indaffarati a scattarsi un selfie alternativo. I due, si è scoperto dopo, si era assentati dalla preghiera del Ramadan in corso nelle rispettive case, per compiere la bravata. 

Allarme rientrato dunque, ma che è costato un bel dispiegamento di forze e, una volta rincasati, probabilmente anche una bella lavata di capo ai due ragazzi. 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso