Villorba, Palateatro pieno per l’addio a Marta

La giovane, 21 anni, nel 2020 era stata colpita da un’emorragia cerebrale. La sua vicenda era diventata un progetto di solidarietà e una canzone. Al funerale lacrime e rose bianche

Folla al Palateatro di Fontane di Villorba per il funerale di Marza Mazzuccato
Folla al Palateatro di Fontane di Villorba per il funerale di Marza Mazzuccato

Una folla composta si è riunita mercoledì 26 febbraio al Palateatro di  Fontane di Villorba per l’addio a Marta Mazzuccato, la 21enne fermata nel 2020 da un’emorragia cerebrale.

Dolore, partecipazione, lacrime e rose bianche nel ricordo della giovane la cui storia ha commosso l'Italia dando vita a "La Stella di Marta", progetto di solidarietà e amore a sostegno dei genitori di Marta, Barbara e Gianluca, che l’hanno assistita senza mai abbandonarla.

In stato vegetativo dopo l’emorragia cerebrale, Marta muore a 21 anni

La Stella di Marta è diventata anche una canzone scritta da Diego Cattarossi e cantata da papà Gianluca con il video realizzato dalla sorella Valentina che mostrava alcuni dei momenti più significativi della vita di Marta.

«Vogliamo ricordarti con il sorriso» le parole dei familiari per l'ultimo saluto a Marta.

Le offerte raccolte durante la cerimonia saranno devolute dalla famiglia Mazzuccato a Fondazione Città della Speranza. La salma di Marta riposerà nel cimitero di Visnadello.

L’ultimo saluto al Palateatro

 

Fotoservizio Agenzia Fotofilm 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso