Discarica abusiva a Villorba: scatta il sequestro, proprietario denunciato
In un’area di 800 metri quadrati era stoccata immondizia di ogni tipo senza alcuna autorizzazione: un 53enne denunciato per gestione illecita di rifiuti speciali

I carabinieri di Villorba, con il supporto del Nucleo carabinieri forestale di Treviso, hanno denunciato un 53enne residente nella provincia di Treviso per gestione illecita di rifiuti speciali. L’uomo è stato individuato nell’ambito di un’operazione di controllo e contrasto ai reati ambientali.
Durante un sopralluogo su un terreno di sua proprietà, i militari hanno scoperto una discarica abusiva, priva di autorizzazioni, con un’estensione di circa 800 metri quadrati. L’area è stata immediatamente posta sotto sequestro.

Trovati tra i rifiuti 19 cerchioni completi di pneumatici fuori uso, numerose biciclette arrugginite, un container metallico da 33 m³ colmo di rifiuti ferrosi, bidoni in plastica e sanitari, 5 motorini per il pompaggio idrico, diversi rottami metallici, tra cui ringhiere e una cucina smontata, una macchina da falegnameria con seghetto verticale, cassetti metallici pieni di viti e bulloni, 20 radiatori in materiale ferrosonumerose biciclette arrugginite, 2 condizionatori abbandonati direttamente sul terreno.
I materiali sono stati tutti sequestrati, mentre l’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto per i provvedimenti del caso.
I carabinieri, al termine dell’operazione, hanno ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini nella tutela dell’ambiente e del territorio, invitando a segnalare situazioni sospette o potenzialmente pericolose per l’ecosistema.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso