Rubano un divano dall’ex Tessitura Monti a Varago: tre denunciati, c’è anche un minorenne

Il furto nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio nella storica sede dell’azienda ora in procedura fallimentare. I tre hanno preso il divano e l’hanno caricato su un’auto. Un testimone ha avvertito i carabinieri

Gli arnesi sequestrati ai tre ladri
Gli arnesi sequestrati ai tre ladri

Nel corso del pomeriggio di venerdì 21 febbraio, i carabinieri della Stazione di Maserada hanno fermato tre giovani del paese – un 19enne, un 18enne ed un 16enne – che avevano appena messo a segno un furto all’interno della Tessitura Monti, azienda situata in via Sartore 10 a Varago e attualmente in procedura fallimentare.

Secondo i primi accertamenti dei militari dell'Arma avvisati dalla chiamata di una testimone, i tre si sono aperti un varco nella recinzione dell’immobile e hanno sottratto un divano dal magazzino, per poi allontanarsi a bordo di un’auto.

Nel corso della fuga, sono stati intercettati in via Prati dai carabinieri, che hanno potuto recuperare la refurtiva e restituirla al curatore.
Durante l’operazione sono state sequestrate una pinza e una tronchese, verosimilmente utilizzate per aprire il varco nella recinzione.
I tre giovani sono stati quindi denunciati per il reato di furto aggravato in concorso.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso