A Treviso la tabaccheria baciata dalla fortuna: due maxi vincite in meno di un anno
Nella tabaccheria Fiorella di via Montello a Treviso vinti 20 mila euro con un 7 Doppio oro al gioco 10eLotto, dopo che nel luglio 2024 - sempre lì - si erano centrati 5 milioni di euro con il Gratta e Vinci

La tabaccheria Fiorella di via Montello a Treviso può concorrere per il titolo di "tabaccheria più fortunata" della Marca: vinti 20 mila euro con un 7 Doppio oro al gioco 10eLotto, dopo che nel luglio 2024 - sempre lì - si erano centrati 5 milioni di euro con il Gratta e Vinci.
La titolare Fiorella Granziera conosce la fortunata del 10eLotto: ha puntato 12 euro e indovinato sette numeri sugli otto giocati.
Si tratta di un Lotto "veloce": le sequenze dei numeri escono ogni cinque minuti sui monitor delle tabaccherie. «Ha guardato la schedina e, con il sorriso, si è limitata a dire: "Devo aver fatto qualcosa".
Il bello è che se avesse azzeccato anche l'ottavo numero, avrebbe portato a casa circa 400 mila euro: peccato. Sono però contenta per lei, non mi ha spiegato cosa voglia fare con la vincita», racconta la titolare Granziera, che da 20 anni gestisce la tabaccheria di via Montello.
La vincitrice è una cliente abituale, sulla settantina: gioca spesso al Lotto.
Inevitabile chiedere del legame fra la sua tabaccheria e la buona sorte: «Non saprei cosa dire. Cinque milioni erano tanti, 20 mila è una cifra molto più piccola, ma aiuta», concude Granziera.
Sempre con il 10eLotto, si era registrata a Treviso un'altra vincita un mese fa, in quel caso sontuosa: 100 mila euro, grazie a un 9 Doppio oro, in una ricevitoria di Borgo Cavalli.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso