Treviso, guasto al telefono della guardia medica
Disagi alla linea telefonica nella serata di mercoledì 12 febbraio, una novantina di utenti si è rivolto al Pronto soccorso. Il problema è stato poi risolto

Guasto alle linee telefoniche della guardia medica del Ca’ Foncello, disagi per gli utenti. Una novantina di loro si è precipitata al Pronto soccorso.
È accaduto nella serata di mercoledì 12 febbraio, chi chiamava il numero 0422 405100 per richiedere l’intervento di un dottore della continuità assistenziale, sentiva la linea libera, ma al medico in sede non squillava il telefono.
Giovedì 13 alle 17, la buona notizia da parte dell’Ulss di Marca: «La linea telefonica è stata ripristinata». A ricostruire quanto accaduto nella serata e nella nottata del 12 febbraio è il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi: «Le linee della continuità assistenziale del Ca’ Foncello hanno smesso di funzionare».
Molti si sono presentati direttamente al pronto soccorso del Ca’ Foncello. «Lì i professionisti di turno hanno dovuto gestire un maggiore afflusso di persone», conferma Benazzi. Perlopiù pazienti in codice bianco e verde con qualche attesa in più dell’ordinario. «Tutti sono stati visti e hanno avuto risposta».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso