Addio Gloria Zanchetton, mito e icona della piazza

Treviso piange la 67enne che si è spenta a causa di un tumore. Bellezza, ironia e cultura. Lascia la mamma Mariuccia, i figli Arianna e Luca con Angela

Gloria Zanchetton
Gloria Zanchetton

La piazza e la città di Treviso piangono Gloria Zanchetton, scomparsa a 67 anni per un male inesorabile. Una donna che alla bellezza, (per molti «la più bella di Treviso», sempre corteggiatissima) - univa ironia e cultura, un’intelligenza fine ed un carattere estroverso.

«Stare con lei era un piacere, una persona fantastica», dicono tutti.

Amante dell’arte, dei viaggi, era esponente della dynasty degli imprenditori delle tessiture di piazza Giustinian Recanati, poi sdoppiatisi tra Marca e Venezuela. Aveva sposato Carlo Conean, con cui ha avuto due figli. Quindi, più recentemente fa, il nuovo matrimonio con l’imprenditore Raimondo Tauro, icona della piazza, scomparso nel 2023.

Lascia la mamma Mariuccia, i figli Arianna e Luca con Angela, l’amatissimo nipotino Riccardo Lupo, i cugini Alessandro, Alessandra, Henry e Claudio.

L’addio sabato alle 11, a S. Maria Maggiore. Gloria potrà essere salutata nella casa funeraria Cof, di via Cittadella della Salute. I familiari chiedono offerte per l’ Advar.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso