Treviso, girava con la patente contraffatta: denunciato un 31enne
L’uomo è stato fermato dalla polizia locale di Treviso perché privo di assicurazione: nei suoi confronti è scattata la denuncia per falsità materiale e una multa da 5 mila euro. Il comandante Andrea Gallo: «Episodi sempre più frequenti»

Circolava con la patente contraffatta e senza assicurazione: fermato e denunciato dalla polizia locale di Treviso. Il controllo è scattato venerdì mattina, 21 febbraio, durante un servizio in viale Trento e Trieste. Una pattuglia ha fermato l’autovettura risultata priva di assicurazione.
Approfondendo le verifiche, gli agenti della municipale hanno accertato che il conducente, un cittadino georgiano di 31 anni, iniziali M.D., domiciliato in città, circolava con una patente di guida contraffatta.
«L’uomo è stato pertanto denunciato per falsità materiale e sanzionato per guida senza patente e circolazione con un veicolo non assicurato», spiega il comandante della polizia locale di Treviso Andrea Gallo. «Il mezzo è stato posto sotto sequestro e per queste violazioni è scattata una pesante sanzione di 5mila euro. Purtroppo questi episodi si ripetono con una certa frequenza e per questo è fondamentale continuare con un’attenta attività di controllo».
«Ringrazio il comandante Gallo e gli agenti per il grande lavoro», sottolinea il sindaco di Treviso Mario Conte. «Queste operazioni sono possibili grazie ad un lavoro rigoroso di verifica ma anche grazie alle dotazioni del nostro Comando, che riesce così a togliere dalla strada soggetti che non hanno alcun titolo per circolare, a tutela della comunità e della sicurezza stradale».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso