Fiumi di cocaina dal Sudamerica: 20 arresti, sequestri e perquisizioni anche a Treviso

L’indagine riguarda un’organizzazione criminale internazionale specializzata nel traffico illecito di grandi quantità di cocaina provenienti dal Sudamerica

Cocaina dal Sudamerica: 20 arresti, sequestri e perquisizioni anche a Treviso
Cocaina dal Sudamerica: 20 arresti, sequestri e perquisizioni anche a Treviso

Dall'alba di martedì 20 gennaio è scattata una maxi operazione della polizia di Stato italiana, in collaborazione con le forze di polizia albanesi, sotto la direzione della Procura Distrettuale Antimafia di Brescia e della Spak albanese (la Procura speciale contro la corruzione e il crimine organizzato).

L’operazione ha portato all'esecuzione di 20 misure cautelari, di cui 12 arresti in carcere e altre 8 misure in attesa di interrogatorio.

Sequestri e perquisizioni in tutto il Nord Italia, anche a Treviso

Numerosi sequestri e perquisizioni coinvolgono le province di Brescia, Milano, Torino, Verona, Bolzano, Cremona, Novara, Pavia, Trento e Treviso.

L’indagine riguarda un’organizzazione criminale internazionale specializzata nel traffico illecito di grandi quantità di cocaina provenienti dal Sudamerica.

La droga veniva trasportata in Italia tramite autoarticolati, carichi che venivano successivamente riempiti in vari Paesi dell'Europa centrale. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso