Treviso, all’esame della patente con un trasmettitore nell’orecchio: denunciata

La 37enne aveva un trasmettitore audio per auricolari e un trasmettitore dati nascosti sotto i vestiti: l’esaminatore se ne è accorto e ha chiamato la polizia 

Una voltante della polizia di Stato a Treviso
Una voltante della polizia di Stato a Treviso

La scorciatoia per superare l’esame teorico della patente è costata cara ad una 37enne denunciata nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato con l’accusa di cognizione fraudolenta e rivelazione illecita di comunicazioni.

La donna, di nazionalità indiana e residente nella Marca, è stata sorpresa ad usare una ricetrasmittente da un esaminatore della motorizzazione di Treviso che ha chiamato subito il 113.

Il dispositivo è stato individuato durante un controllo con il metal detector effettuato prima dell’inizio dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida: un test di routine per smascherare i tentativi – purtroppo sempre più frequenti – di superare il quiz ricorrendo a scorciatoie.

La donna è stata sottoposta ad una perquisizione: sotto i vestiti aveva nascosto un trasmettitore audio per auricolari e un trasmettitore dati per rete telefonica, oltre che un auricolare all’interno dell’orecchio destro, introdotto in profondità tale da dover richiedere l’intervento medico per la rimozione. Tutte le apparecchiature sono state sottoposte a sequestro. 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso