Tre giorni di festa e di assaggi per l’apertura di Natura Sì

Un'inaugurazione di tre giorni: Natura Sì, il colosso bio di San Vendemiano che apre domani in via Cadorna, (ex Bando Roma) il suo superstore e bistrot, ha organizzato un weekend di incontri, eventi...
Brescacin dell_azienda Ecor. Foto per Poloni da SOVRASCRIVERE in tck01a
Brescacin dell_azienda Ecor. Foto per Poloni da SOVRASCRIVERE in tck01a

Un'inaugurazione di tre giorni: Natura Sì, il colosso bio di San Vendemiano che apre domani in via Cadorna, (ex Bando Roma) il suo superstore e bistrot, ha organizzato un weekend di incontri, eventi e musica dal vivo. Si apre domani alle 19, con un incontro su “Biologico per la società del futuro“, cui partecipano Fabio Brescancin, presidente di EcorNaturasì; Lugi Barbieri di banca Etica, Anita Bonadio (azienda San Michele) e Davide Donadi (azienda la Risorgiva), Raffaele Vertucci, docente dell'istituto alberghiero Alberini, il sindaco Giovanni Manildo e Franco Rosi, presidente del consiglio comunale. Seguirà il concerto di Erica Boschiero e Edu Hebling. Venerdì aperitivi, ortaggi e formaggi; sabato aperitvi, castagnata, prodotti da forno e ortaggi; domenica formaggi e nel pomeriggio un concerto corale conb Ars Canendi. Lo store sarà aperto da lunedì al sabato (8.20-20), il bistrot dalle 8 alle 20. Quest'ultimo è un format multiplo made in Treviso, per coprire tutte le fasce della giornata all'insegna del bio e del green. Lo hanno elaborato la stessa Ecor e Andrea Frizzarin, uno dei soci di Tocai e chiosco: se funzionerà verrà esportato nei punti Naturasì di tutta Italia.

Acquario. Ritorno al passato per il bar Hausbrandt all'incrocio fra via S. Margherita e via Martiri della Libertà, chiuso da mesi. Riapre domani, con una nuova gestione marchiata casa madre, come caffetteria Acquario, sulle orme dell'indimenticato bar degli anni '80, locale che allora era uno dei più caldi della città.

Hostaria Moderna. Con molta discrezione ha aperto venerdì i battenti in via Bergamo la sede trevigiana della catena Hostaria Moderna. L'hanno avviata Alessandro Fedrigo, Piero Parpinel, e lo chef Andrea Milani. Cucina tradizionale, pasata fatta in casa, e hamburgheria all'italiana.

Via Roma. Non solo Albertini. Si parla di un'imminente apertura, là dove c'era Unicredit, di una pizzeria per asporto. Nella Trevsio che attira turisti e visitatori il viale di ingresso dalla stazione torna appetibile.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso