Tre anni e 4 mesi a Christina Bertevello

Tre anni e 4 mesi in appello. È la condanna inflitta ieri a Christina Bertevello, 22 enne influencer trevigiana che conta ben 700mila followers.
Per i giudici, la ragazza ha favorito e poi partecipato al pestaggio di un 18enne, per un presunto “sgarro” legato a un debito di droga e per aver fatto la spia ad uno spacciatore. Con lei condannati anche gli altri giovani a processo per l’aggressione al loro coetaneo.
La vicenda risale al novembre del 2019: il giovane era stato attirato dal fidanzato della Bertevello in un pub di Somma Lombardo (Varese). Il gruppetto, poi imputato a vario titolo per rapina, estorsione e minacce in concorso, si sarebbe poi spostato in un bosco, dove il 18enne era stato legato ad un albero e preso a calci e bastonate, oltre che minacciato con un trapano fino tanto da spaccargli lo smartphone che aveva con sé. Secondo le indagini dei carabinieri di Gallarate (Varese), la Bertevello avrebbe accompagnato la vittima dell’aggressione a prelevare 800 euro, da dare ad un 24enne a saldo di un debito di droga del suo fidanzato.
La webstar si era già difesa, sostenendo di «essere estranea ai fatti e di essere stata denigrata». Il suo difensore, ieri, ha contestato il verdetto di secondo grado, e si riserva il ricorso in Cassazione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso