Tiro con l’arco, Paolo Dalla Santa, di Montebelluna, campione nazionale nel “3D”

MONTEBELLUNA. Paolo Dalla Santa, classe 1959, arciere della società montebellunese Archery Club, è il nuovo campione italiano di tiro con l’arco, specialità 3D. I campionati italiani si sono svolti tra il 3 e il 5 agosto tra i boschi di Laceno in provincia di Avellino, e Paolo Dalla Santa ha superato in finale per 40 a 38 Silvio Schiari, della società Arcieri delle Alpi.
Iscritto all’Archery Club Montebelluna da 13 anni, pratica il tiro con l’arco da oltre vent’anni, impugnando da sempre l’arco compound. «Quando, in semifinale, mi sono trovato a fianco di Giuseppe Seimandi, membro della squadra nazionale, mai avrei pensato di superarlo, arrivando allo scontro per l’oro – afferma il campione montebellunese – In queste occasioni l’attrezzatura che si utilizza è sì importante, ma mai quanto la calma mentale, tranquillità e concentrazione che fanno di un arciere l’arciere vincente».
Soddisfazione per la società montebellunese: «Il tiro con l’arco è una disciplina sportiva che sta prendendo piede nel nostro territorio – afferma il presidente Archery Club Montebelluna, Loris Battilana – sempre più persone si avvicinano anche grazie a questi risultati. Il podio più alto conquistato da Paolo ai nazionali ci rende molto orgogliosi».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso