EvoCorse e Speedline uniscono le forze: nuova alleanza per i cerchi da competizione
Speedline ed EvoCorse annunciano una partnership strategica: nuova distribuzione dei cerchi da competizione in Italia ed Europa. Un passo decisivo per il rilancio del marchio storico nel motorsport

In occasione del Rally della Marca, tra Montebelluna e Valdobbiadene, arriva un annuncio importante per il mondo delle corse: Speedline ed EvoCorse avviano una nuova collaborazione per la distribuzione dei cerchi da competizione in Italia e gran parte d’Europa.
Speedline, storico marchio leader nel settore dei cerchi per auto sportive, oggi in amministrazione straordinaria, punta al rilancio con il supporto dei commissari straordinari nominati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’accordo con EvoCorse, azienda fondata da due ex ingegneri Speedline con una solida reputazione nel motorsport, segna una tappa decisiva nella strategia di rilancio.
L’obiettivo è chiaro: razionalizzare il mercato e unire tradizione, innovazione e competenze per tornare a dominare nel settore delle ruote da competizione. EvoCorse diventa così il distributore esclusivo dei cerchi Speedline da gara per l’Italia, e punto di riferimento per il mercato europeo.
«Un’unione di tradizione e innovazione che può ridisegnare il panorama mondiale delle ruote racing», afferma Fulvio Camilli, Chief Restructuring Officer di Speedline. Luca Meneghetti, CEO di EvoCorse, aggiunge: «Il potenziale della partnership è enorme: guardiamo al futuro con ambizione e concretezza».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso