Silea, ruba un paio di pantaloni griffati allo Sportler: 23enne arrestato
Il furto è avvenuto giovedì 2 dicembre: il giovane ha danneggiato l’antitaccheggio dei pantaloni, da 140 euro, usando un cacciavite
Un 23enne è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato per aver rubato un paio di pantaloni da 140 euro da un negozio di articoli sportivi a Silea. Il furto giovedì pomeriggio 2 dicembre allo Sportler, in via Eroi di Podrute.
Il giovane, straniero residente nell’Opitergino, ha rubato un paio di pantaloni di marca danneggiandone la placca antitaccheggio. Insospettito dal comportamento del giovane, uno degli addetti alla vigilanza ha subito allertato i carabinieri che hanno fermato il ragazzo mentre si allontanava dal negozio.
Oltre alla refurtiva il 23enne aveva con sè anche un cacciavite posto sotto sequestro dai militari, perché verosimilmente utilizzato per rimuovere il dispositivo antifurto.
I pantaloni sono stati restituiti al commerciante mentre lo straniero, con precedenti di polizia, è stato arrestato per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Il giovane, rimesso in libertà, dovrà rispondere delle violazioni degli artt. 624, 625 e 707 del codice penale.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso