Si schianta in auto e la abbandona: «Non sono stato io, me l’avevano rubata». Scoperto e denunciato
L’incidente a Castelfranco, quarantenne asolano è accusato di simulazione di reato e guida senza patente. Ha raccontato ai carabinieri di essere stato minacciato con la pistola da due ladri
La notte di Capodanno i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castelfranco Veneto hanno deferito in stato di libertà per simulazione di reato e guida senza patente un 40enne asolano.
Da una prima ricostruzione degli eventi l'uomo, a bordo della propria autovettura, nella via dei Carpani di Castelfranco Veneto, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a collidere contro un palo, dileguandosi.
Rintracciato poco dopo dai carabinieri in piazza Giorgione, riferiva che il veicolo gli sarebbe stato sottratto da due malviventi armati di pistola, rilasciando ai militari una testimonianza in merito all’accaduto.
Tale circostanza è stata immediatamente smentita dai carabinieri mediante la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, per cui l'uomo è stato denunciato per le violazioni sopra indicate. Messo di fronte all'evidenza, il 40enne ha ammesso di aver inventato il tutto preoccupato di essere sanzionato per la guida senza patente.
Numerosi sono stati i controlli svolti dai carabinieri nella notte: segnalata inoltre una denuncia a piede libero di un 40enne per guida in stato di ebbrezza alcolica, accertata dai carabinieri di Cornuda a seguito di fuoriuscita autonoma avvenuta nella via Piave di Caerano San Marco.
L'uomo alla guida è risultato positivo all'alcol test con un tasso appena superiore ai 1.5 g/l, circostanza che ha comportato il sequestro amministrativo, ai fini della confisca, del proprio veicolo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso