Si è spento Antonio Perrica

Una vita dedicata alla Cgil, prima come rappresentante dei lavoratori delle “Confezioni Sanremo” di Caerano e poi con lo Spi, la divisione del sindacato che si occupa dei pensionati. Mercoledì si è...

Una vita dedicata alla Cgil, prima come rappresentante dei lavoratori delle “Confezioni Sanremo” di Caerano e poi con lo Spi, la divisione del sindacato che si occupa dei pensionati. Mercoledì si è spento Antonino Perrica, 86 anni. Era arrivato dalla Sicilia nella Marca nel 1963 e aveva lavorato una vita come operaio a Caerano, partecipando in prima persona alle lotte operaie e anche agli incontri al ministero del Lavoro.

Raggiunta la pensione, Perrica ha continuato a dedicarsi al sindacato. Faceva parte della segreteria dello Spi-Cgil di Treviso ed era impegnato soprattutto nell’assistenza burocratica ai pensionati nelle sedi periferiche del sindacato, specie a Carbonera. Sei anni fa Antonino Perrica aveva lasciato l’incarico.

Lo piangono la moglie Adriana, i figli Ferdinando e Michela, i parenti e gli amici. L’ultimo saluto è fissato per domani alle 9 a San Pio X, poi la sepoltura nel cimitero di Carbonera.

Rubina Bon

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso