San Valentino alle terme di Montegrotto, amore gay per promuovere la festa

È la campagna lanciata sui social dall’hotel Terme Preistoriche. La titolare: «L’amore deve essere celebrato senza pregiudizi»

Federico Franchin
I ragazzi che pubblicizzano il San Valentino all'Hotel Terme Preistoriche
I ragazzi che pubblicizzano il San Valentino all'Hotel Terme Preistoriche

 

Due ragazzi per la campagna pubblicitaria di San Valentino dell’Hotel Terme Preistoriche. La scelta operata dalla struttura alberghiera di Montegrotto segna un cambio di passo netto, se ce ne fosse ancora bisogno, nella parità dei diritti anche nel territorio termale.

In foto, in un post pubblicato sui social network, non ci sono un ragazzo e una ragazza, ma due giovani in costume. Il post sta riscuotendo un grande successo.

E anche molti insulti.

«Amore senza pregiudizi»

Centinaia di like e commenti in pochissime ore. «Sono sinceramente colpita dal fatto che una foto come quella possa ancora stupire nel 2025», osserva la titolare dell’hotel a quattro stelle di via Castello, Angela Stoppato. «Credo fermamente che l’amore, in tutte le sue forme e declinazioni, meriti di essere celebrato senza pregiudizi, soprattutto in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, senza alcuna distinzione.

Il nostro impegno è sempre stato e sarà quello dell’accoglienza: offrire un’esperienza inclusiva, e autentica per ogni persona che decida di vivere un momento speciale insieme a noi». Molti i commenti che plaudono all’iniziativa dell’albergo. «Complimenti per il coraggio, in un Paese come questo, a mettere questa foto», scrive un’altra persona in un commento. «Bravi, bravi, bravi»; «Che abbiate creato disturbo a questo mondo di finti bigotti e perbenisti mi esalta», sono alcuni dei commenti.

Il presidente di Federalberghi

A parlare della campagna pubblicitaria del Terme Preistoriche è anche il presidente della sezione locale di Federalberghi, Walter Poli. «San Valentino», spiega Poli, «è una festa che celebra l’amore e la coppia a 360 gradi. La campagna social del Terme Preistoriche – che come altri hotel del nostro territorio negli ultimi anni ha saputo innovare la propria offerta di pari passo con i linguaggi della comunicazione – si rivolge a diversi target offrendo momenti di relax e benessere attraverso messaggi efficaci e inclusivi».

La scelta dell’Hotel Terme Preistoriche fa il paio con quella operata sul sito internet dal Terme Nazioni di Mezzavia, che nella pagina “Inclusività” parla di hotel «con centro benessere, massaggi e cure estetiche in una struttura gay friendly vicino ad Abano, l’ideale per il turismo gay». —

 

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso