Mamma e impiegata di Savno si spegne a 42 anni: sportelli chiusi per il funerale
Luisa Marcon, 42 anni di San Fior, è mancata dopo 9 anni di malattia. Il ricordo dei familiari: «Avevi voglia di esserci, fare, vivere sempre»

«Ti promettiamo di provare a sorridere sempre ogni volta che ti penseremo, perché è questo quello che avresti voluto». Luisa Marcon, 42 anni di San Fior, è mancata dopo 9 anni di malattia.
L'ha affrontata sempre con il sorriso e la positività che trasmetteva a tutti quelli che le erano intorno. Una mamma dolce, «Tu sei il mio cuore», diceva del figlio Tommaso, una moglie amorevole, un'amica e collega di lavoro indimenticabile.
Dopo una quindicina d'anni in una ditta di Revine, da alcuni anni era impiegata di Savno, quando già la malattia si era fatta sentire.
«Sei stata un’amica e una collega preziosa, leale, affidabile, piena di vita e di energia – spiegano i colleghi di Savno - Dicevi che si deve sorridere sempre e tu ci riuscivi anche quando piangevi. Sei stata un meraviglioso raggio di luce».
Attraverso una lunga lettera, le cui parole hanno fatto emozionare anche i suoi cari, l'hanno voluta così ricordare così com'era. «Avevi voglia di esserci, fare, vivere sempre. Avevi il sorriso bello e grande nonostante tutto. Non ti soffermavi sulle cose negative. Guardavi al futuro riconoscendo e onorando ogni giorno il dono della vita – il commovente ricordo da Savno -. Anche se non ti vedremo più tra noi, in fondo sappiamo di non averti persa, perché la tua energia e il tuo coraggio sono entrati nei nostri cuori e ci hanno resi persone migliori».
Lunedì pomeriggio, 10 marzo, tutti gli sportelli di Savno rimarranno chiusi per lutto. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 15 nella chiesa arcipretale di San Fior. Domenica alle 19.30 il rosario.
Luisa Marcon lascia, oltre al marito Andrea Salvador e il figlio Tommaso, mamma e papà, fratelli, cognati, suoceri e amiche che la ricordano con grande affetto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso