San Biagio, bus con una trentina di studenti a bordo finisce nel fossato

Al momento non risultano feriti: l’incidente ha coinvolto un autobus Atvo 841 che collega Treviso a San Donà di Piave

Carabinieri in via Nerbon a San Biagio di Callalta dove un bus di linea con a bordo una trentina di studenti è finito nel fossato
Carabinieri in via Nerbon a San Biagio di Callalta dove un bus di linea con a bordo una trentina di studenti è finito nel fossato

Incidente nella tarda mattinata di lunedì 10 febbraio a San Biagio di Callalta in via Gorizia: un autobus Atvo 841 che collega Treviso a San Donà di Piave è fuoriuscito dalla sede stradale, finendo parzialmente ribaltato nel fossato a bordo della via.

Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. 

A bordo del mezzo c’erano una trentina di studenti, rimasti illesi. L’ambulanza e l’auto medica hanno raggiunto via Nerbon ma sono rientrate al Ca’ Foncello vuote. 

Non si esclude che l'autista possa aver perso il controllo del mezzo a causa del fondo stradale bagnato

Gli studenti hanno abbandonato il mezzo dall’uscita di emergenza e sono stati recuperati da un autobus sostitutivo. 

L’incidente si è verificato verso le 12.45, in via Gorizia, nella frazione Nerbon del comune.

« Il mezzo coinvolto», precisa Atvo, «è un bus (non fa parte dei nuovi bus elettrici) partito da Treviso alle ore 12.30 e diretto a San Donà di Piave; linea 27. A bordo una cinquantina di persone. Per cause che dovranno essere accertate, in un tratto di strada successivo ad una curva, l’autista non è riuscito a tenere il mezzo in strada, finendo all’esterno, sulla destra, dove si è adagiato sulla fiancata. Non sono stati coinvolti altri mezzi o persone. Subito è stato dato l’allarme da parte dell’agente accertatore, che si trovava a bordo, coaudiuvato dall’autista; sul posto i vigili del fuoco e la pattuglia dei carabinieri. Non ci sono stati feriti, se non qualche leggero contuso. Per fare uscire le persone, è stato rotto il vetro di emergenza».

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso