Rapina in pieno giorno, assalito e sfregiato con una bottiglia di birra: arrestato

La rapina è stata interrotta dalla polizia locale di Castelfranco che ha arrestato il malvivente dopo un inseguimento. L'uomo è stato trovato con la refurtiva e arrestato per rapina, lesioni e furto

La refurtiva sottratta dal rapinatore
La refurtiva sottratta dal rapinatore

Venerdì pomeriggio, verso le 14.00, un uomo di 45 anni con numerosi precedenti penali ha rapinato un passante a Piazzetta Filzi, sottraendogli l’orologio dal polso.

Durante la resistenza della vittima, il rapinatore ha sfregiato l'uomo al collo con una lattina di birra tagliata, facendolo cadere in una pozza di sangue. Le urla di soccorso hanno attirato l'attenzione di una pattuglia della polizia locale che era nelle vicinanze.

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, ma il rapinatore ha tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento, è stato placcato e arrestato nei pressi della piazza. Nel frattempo, un'ambulanza ha soccorso la vittima, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Il rapinatore è stato perquisito e trovato in possesso dell'orologio rubato e di altra refurtiva precedentemente sottratta da un negozio locale.

L’uomo, residente in città, è stato arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria con l’accusa di rapina, lesioni e furto. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso