Rapina in farmacia con un’arma giocattolo, bottino da mille euro
Lunedì 16 dicembre, poco dopo le 17.30 a Badoere. Il titolare: «Il tutto sarà durato al massimo due minuti»
![La farmacia Tonicello a Badoere](https://images.tribunatreviso.it/view/acePublic/alias/contentid/1fyaub1ch0xoolg1p34/1/whatsapp-image-2024-12-16-at-22-05-13-jpeg.webp?f=16%3A9&w=840)
Rapina in pieno pomeriggio alla farmacia Tonicello a Badoere. Lunedì 16 dicembre, poco dopo le 17.30, due uomini a volto coperto hanno fatto irruzione nell’attività commerciale in via Sant’Ambrogio, nel piccolo centro della frazione di Morgano.
Brandendo una pistola, verosimilmente un’arma giocattolo, hanno costretto il farmacista dietro al bancone a consegnargli il fondo cassa. Ottenuto quel che volevano sono fuggiti a tutta velocità a bordo di una Golf nera. Il bottino ammonta a circa 1000 euro. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
«È stato un blitz, il tutto sarà durato al massimo due minuti» racconta Luca Tonicello, titolare della farmacia di famiglia. Fatica a ricordare i dettagli, «alcuni me li hanno fatti notare i carabinieri al momento della denuncia» racconta evidenziando la rapidità del colpo. «In quel momento dieto al bancone c’ero io assieme alla mia collega. Per fortuna non c’erano clienti».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso