Raffica di furti a Godega, donna incinta urla e mette in fuga i ladri: «Ora sono sconvolta»

La trentatreenne, che abita a Bibano, racconta: «Hanno spaccato la porta a calci per entrare, ho vissuto attimi di terrore»

Diego Bortolotto

GODEGA. Raid ladresco tra il pomeriggio e la serata di oggi, sabato 18 dicembre, a Bibano. I malviventi sono entrati anche in un'abitazione dove c'era una donna incinta. Quando hanno sentito che era presente la padrona di casa sono fuggiti, allarmati dalle sue urla, senza però rinunciare a mettere a segno furti in altre case, stando alle segnalazioni pervenute ai carabinieri, che hanno già eseguito i primi sopralluoghi.

I colpi sono avvenuti nel pieno centro della frazione, tra via Pertini e via Cortina, e nella zona di Bibano di Sotto. Erano le 17.50 quando L.C., giovane mamma di 33 anni, che sta aspettando un figlio, ha avvertito dei rumori. «All’inizio non ho capito cosa stava succedendo. Adesso sto ancora male – ha confidato –  mi sono trovata i ladri in casa, hanno spaccato la porta a calci», ha raccontato la donna, ancora sotto shock.

La donna era in camera che stava riposando, si è messa ad urlare a squarciagola quando ha capito che c'erano degli intrusi, che sono così scappati. Immediata l'allerta delle forze dell'ordine. I malviventi hanno messo a soqquadro altre abitazioni e garage a Bibano. Fino alla tarda serata è stata caccia all'uomo da parte dei carabinieri della Compagnia di Conegliano. Con la stessa tecnica, furti in casa sono stati messi a segno negli ultimi giorni in tutto il Coneglianese.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso