Ecco i primi nati dell’anno in provincia di Treviso, Abdur batte tutti
Abdur è il primo nato del 2025 nella Marca, venuto alla luce all’ospedale di Conegliano. A Treviso, Oderzo e Montebelluna si contano altre nascite, tra cui Adam, Ettore, Vittoria e Gursahib, con famiglie provenienti da diverse parti del mondo
Il primo nato del 2025 nella Marca si chiama Abdur: è venuto al mondo all' 1.21 all'ospedale di Conegliano, mamma e papà del Bangladesh, peso 3,5 kg.
Nove i nati dopo la mezzanotte a regalare la notizia più bella dell'anno appena cominciato: quattro al Ca' Foncello a Treviso, due a Oderzo e altrettanti a Montebelluna. All'ospedale di Castelfranco è stato salutato il 2024 con la nascita, alle 23.12, di Adam, mamma e papà della Siria, peso 2,862 kg. A Treviso il primo vagito è stato di Ettore Sangiovanni, nato alle 2.35 per la gioia di mamma Lara Cusin e papà Marco Sangiovanni.
Sono di Quarto d'Altino, provincia di Venezia; peso del neonato 3,894 kg. «Auguriamo a nostro figlio di essere felice e che ogni suo sogno possa realizzarsi», il pensiero del padre Marco, 34 anni, originario di Roma e trasferitosi per amore a Quarto d'Altino.
Poi, alle 4.06, è nata Vittoria Scarabello, 4,172 kg. Il dono più bello per mamma Katarina Ereiz, origini croate, e papà Eros Scarabello: abitano a San Bartolomeo di Breda di Piave.
«È il nostro terzo figlio. Gli auguro tanta felicità, un futuro pieno di gioia e salute. Il nome Vittoria l'avevamo in mente da tempo, qualora la femminuccia fosse arrivata prima», spiega mamma Katarina, che ha anche due maschietti, Edoardo di quattro anni, e Leonardo, 18 mesi.
I genitori, Monica De Palma e Mauro Marcuzzo, abitano a Motta di Livenza. Poco dopo, alle 2.17, ecco arrivare Celeste Tegon: 3,580 kg, la mamma è Arianna Pinarello e il papà Davide Tegon. Sono di Musile di Piave.
A Montebelluna è nato Ihimire Favour alle 8.57: genitori nigeriani (mamma Loveth), peso 3,510 kg. Poi un fiocco rosa, alle 9.27: si chiama Jasmine, famiglia del Marocco.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso