Preganziol: tenta di incontrare l'ex compagna e aggredisce un uomo, arrestato 39enne
L’uomo avrebbe cercato di introdursi in un’abitazione dove si trovava la sua ex fidanzata, nonostante il fermo rifiuto di quest’ultima di incontrarlo
Un tentativo ossessivo di incontrare l’ex compagna si è trasformato in un episodio di violenza che ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri. È successo nel pomeriggio del 7 gennaio a Preganziol, dove un uomo di 39 anni, di origini nordafricane e residente nel trevigiano, già noto alle forze dell’ordine, ha dato vita a momenti di forte tensione in una zona residenziale.
Il tentativo di intrusione
In preda a un evidente stato di alterazione psicofisica, l’uomo avrebbe cercato di introdursi in un’abitazione dove si trovava la sua ex fidanzata, nonostante il fermo rifiuto di quest’ultima di incontrarlo. Per impedirgli di entrare, un uomo di 33 anni presente sul posto si è frapposto, ma è stato aggredito dal 39enne.
L'intervento dei Carabinieri
Grazie all’intervento rapido dei militari, gli animi sono stati placati prima che la situazione degenerasse. Condotto nella caserma di via Cornarotta per le procedure di identificazione, l’uomo, privo di documenti, avrebbe opposto resistenza durante il fotosegnalamento, insultando i Carabinieri e minacciando gesti autolesionistici.
Provvedimenti legali
Arrestato con l’accusa di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale, il 39enne è rimasto in custodia fino al giudizio per direttissima, tenutosi il giorno seguente presso il Tribunale di Treviso. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Longarone, dove ha eletto domicilio presso un familiare.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso