Porsche Panamera sequestrata, il proprietario in preda all’agitazione le dà fuoco e si ustiona

Incendio doloso nella notte a Miane, un 55enne ha chiamato il 112 auto denunciandosi per aver appiccato le fiamme all’auto di lusso della compagna. Il veicolo era sottoposto a sequestro amministrativo per varie violazioni al Codice della strada

Nella notte tra il 7 e l'8 aprile, i carabinieri della Stazione di Cison sono intervenuti in via Cavallotto a Miane  per un incendio doloso che ha distrutto una Porsche  di proprietà di una 61enne residente in zona.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il rogo sarebbe stato appiccato da un 55enne artigiano di origine britannica, convivente della donna. L'uomo avrebbe utilizzato una tanica di benzina per incendiare la vettura nel giardino dell'abitazione.

 

Il veicolo, una Porsche Panamera S, era già sottoposto a sequestro amministrativo per ripetute violazioni al Codice della strada commesse tra aprile e ottobre del 2023.

Il 55enne, in preda a un forte stato di agitazione, ha lui stesso contattato il numero di emergenza 112  ammettendo di aver dato fuoco all'auto, da lui utilizzato da anni. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Vittorio Veneto che hanno evitato ulteriori danni alla proprietà.

L'uomo ha riportato lievi ustioni  ed è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Conegliano per ricevere le cure.

 

Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso