Pietro al cinema dopo 10 anni grazie alla Tribuna per vedere “Le mie ragazze di carta”
Con lui biglietto gratuito anche per Sofia che nel film diretto da Lucini ha fatto la comparsa e per altri lettori. La proiezione stasera alle 20.45 al cinema Edera di Treviso
Pietro Mureri non viene al cinema da oltre 10 anni ed è tornato grazie ai biglietti gratuiti offerti da la tribuna di Treviso ai suoi lettori per la proiezione del film "Le mie ragazze di carta" stasera, sabato 15 luglio, alle 20.45 al cinema Edera di Treviso, alla presenza del regista Luca Lucini.
Trenta omaggi sono stati messi a disposizione dei lettori che si sono presentati oggi pomeriggio alla cassa del cinema con una copia di la tribuna, e potevano chiedere un biglietto per sè e anche per un accompagnatore.
Il film è stato girato a Treviso a fine 2021 e parla del trasferimento negli anni Settanta dalla campagna (con riprese a Orsago) al capoluogo della Marca della famiglia Bottacin, formata da Primo (Andrea Pennacchi), la moglie Anna (Maya Sansa) e il figlio adolescente Tiberio (Alvise Marascalchi).
Tra i giovani lettori che hanno preso due biglietti anche Sofia Calabretto, quindicenne che nel film ha fatto la comparsa, tra i liceali compagni di Tiberio, e finalmente potrà vedersi nel film e rincontrare il regista.
Laura Vendrame elogia invece l iniziativa perché incentiva la frequentazione del cinema, che deve essere valorizzato. C'è chi si aspetta un remake di "Signore e Signori" e chi viene per passare una bella serata. Per tutti un'occasione di sano intrattenimento e per che no, vedere vizi e virtù dei trevigiani del passato, e magari scoprire che non non sono poi così diversi da quelli di adesso.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso