Piantine in adozione, l’idea di Eleonora per regalare anche un sorriso
L’idea è stata lanciata sul gruppo Facebook Sei di Treviso con un post che è diventato virale

«Piantine in adozione!» Comincia così il post sul gruppo Facebook “Sei di Treviso” di Eleonora De Marchi. L’idea è piaciuta così tanto ai trevigiani che nel giro di pochissimo tempo il post è diventato virale.
Dal web alla realtà: questa mattina, martedì 8 aprile, Eleonora ha appeso un cartello sul cancello di casa in via Priorato Sant’Antonio a Treviso per invitare chiunque passi davanti, e lo voglia, a scegliere la propria piantina.

«Si tratta soprattutto di talee piante grasse, me ne sono nate tantissime, allora le ho messe in vasetti e li ho messi fuori di casa, piuttosto che portare le piante al Cerd preferisco regalarle», spiega Eleonora, che mai avrebbe pensato di riscuotere tanto interesse.
«Le ho appoggiate fuori questa mattina e qualcuno le ha prese e così ne ho messe fuori altre», aggiunge Eleonora.

«Che idea meravigliosa!», commenta qualcuno sotto la foto, «poteva gettarle nel cestino come un oggetto senza valore e invece gli dona una possibilità. Rispetto per la natura, rispetto per gli animali, rispetto per la vita! Complimenti per la sensibilità, ci vorrebbero più persone così, con ancora un’anima. Spero che troveranno chi se ne prenderà cura. Brava».
«Che bello! Tra tanta tristezza e sempre più egoismo e opportunismo, un fiore, offerto con semplicità risulta un gesto di super bellezza. Oggi mi ha allietato la mattinata» aggiunge un’altra utente.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso