Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro, diciannovenne grave a Vittorio Veneto
Perde il controllo dell’auto, abbatte un cartello stradale e finisce contro il muro di recinzione di una abitazione. Miracolato un 19enne che viaggiava da solo. L’incidente è avvenuto martedì sera all’incrocio tra viale Vittorio Emanuele II, e le vie del Carso e Dalmazia. Erano le 22 quando O.I. stava percorrendo viale Vittorio Emanuele II, a bordo della sua Golf Wolkswagen proveniente dal centro città.
All’altezza della pizzeria Gennaro 2000, il veicolo è uscito di strada andando a schiantarsi sull’aiuola spartitraffico. L’auto senza controllo, ha finito la sua folle corsa contro un muro di recinzione in cemento armato. Un urto violentissimo, udito dai residenti della zona.
A chiamare i soccorsi sono stati i titolari della pizzeria, attirati dal forte botto provocato dallo schianto. Nel frattempo due passanti, preoccupati dal fumo che usciva dal vano motore, hanno estratto il ragazzo dall’abitacolo, temendo che l’auto potesse incendiarsi.
Sul posto è intervenuto il personale del 118. Il 19 enne, gravemente ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Conegliano, ma per fortuna le sue condizioni sono migliorate e non risulta in pericolo di vita. «È stata una scena impressionante», spiegano i titolari della pizzeria, «quando siamo usciti per prestare i primi soccorsi, il giovane era semicosciente. Gli abbiamo messo una coperta in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. È stata una fortuna che in quel momento non sia passato nessuno, sarebbe stata una strage».
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’uscita di strada. Al momento dell’incidente cadeva su tutta la zona una pioggia battente. I rilievi per accertare l’esatta dinamica del sinistro sono state affidate ai carabinieri. Il sinistro ha riacceso le polemiche sull’incrocio, riqualificato di recente, considerati i nuovi flussi del traffico provenienti dal traforo di Santa Augusta.
«È troppo pericoloso e con poca visibilità, soprattutto per gli automobilisti che dal centro sono diretti verso il quartiere di Costa», spiegano i residenti, «l’unica soluzione resta una mini rotatoria».
Una settimana fa una 27enne di Conegliano aveva perso il controllo dell’auto, abbattendo il muretto di ingresso di una abitazione e finendo con l’auto dentro il fossato. L’incidente era avvenuto in via Crispi a Cappella Maggiore A provocare la fuoriuscita autonoma un mix di velocità e asfalto bagnato dalla pioggia
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso