Palazzetto dello sport il cantiere “a costo zero” riceve un altro contributo

G. G.

MOTTA DI LIVENZA

Procedono a passo spedito i lavori al palazzetto dello sport di Motta di Livenza. Pertanto il consiglio comunale ha deciso di stanziare un contributo ulteriore di un milione e 200 mila euro.

Sono iniziati infatti nelle scorse settimane gli interventi di modernizzazione del plesso sportivo mottense. «La palestra ad uso scolastico chiamata Palazzetto dello Sport cambia pelle - ha dichiarato il primo cittadino Alessandro Righi - Si sono conclusi i lavori di rinforzo strutturale, sono ora in corso i lavori di efficientemento energetico con la realizzazione del cappotto esterno».

I lavori ammontano a una somma di 998 mila e 500 euro finanziati al 70% da un contributo regionale ottenuto l’anno scorso e al 30% da un contributo statale. L’amministrazione ha quindi deciso di cogliere l’occasione per ampliare la struttura polivalente.

«Un intervento a costo zero per la comunità mottense - ha proseguito Righi - Siamo arrivati alle fasi conclusive per la progettazione dell’ampliamento di questo edificio per il quale il consiglio comunale ha già deliberato lo stanziamento di 1 milione e 200 mila euro totalmente finanziati da un ulteriore contributo statale che abbiamo ottenuto. Un investimento totale quindi che ammonterà a circa due milioni e 200 mila euro, cifra compòletamente coperta da risorse non comunali, che proietteranno nel futuro un edificio simbolo di Motta, che ha visto crescere intere generazioni di giovani, sportivi e nonm della nostra comunità».

Non è ancora certa la data in cui i lavori si concluderanno. «Nelle prossime settimane l’edificio continuerà a cambiare fisionomia grazie all’arrivo, salvo ritardi di consegna, sempre possibili in questo periodo, delle materie prime utili a completare la ristrutturazione», ha sottolineato infine Righi. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso