Ottantenne sparisce da casa, scattate le ricerche lungo il Sile

L’anziano è uscito di casa lunedì pomeriggio intornoa lle 15, da allora non ha fatto più ritorno. Si teme il peggio

Lr
I vigili del fuoco al lavoro per trovare l'anziano
I vigili del fuoco al lavoro per trovare l'anziano

Ore di apprensione per un ottantenne trevigiano che è sparito da ieri pomeriggio, L’uomo, un pensionato del 1940 è sparito da ieri pomeriggio, lunedì 1 luglio, intorno alle 15.30 nella zona di via Lungosile Mattei, dove viveva da solo.

A dare per prima l'allarme, lunedì pomeriggio, è stata una vicina di casa dell'anziano. Sono immdiatamente scattate le ricerche:  sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e volontari della Protezione civile.

Per tutta la notte i soccorritori hanno scandagliato la zona alla ricerca del pensionato, senza però riuscire a rintracciarlo. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato il Sile e monitorato le centrali lungo il fiume.

Le ricerche si concentrano lungo il Sile
Le ricerche si concentrano lungo il Sile

Il sospetto è che l'uomo possa aver compiuto un gesto estremo tuffandosi nelle acque del fiume, ingrossato dal maltempo delle scorse ore, o che possa essersi sentito male, avendo problemi di salute.

Polizia e volontari della Protezione civile sono invece alle prese con le ricerche in superficie. Nelle scorse ore sono state impiegate anche due unità cinofile nelle strade vicine a via Lungosile Mattei nella speranza di poter ritrovare l'anziano.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso