Ricercato per rapina in Germania, arrestato a Olmi

Era ricercato per una rapina a mano armata avvenuta il 3 settembre 2024 ai danni di un supermercato ad Augusta, in Baviera

Automobile dei Carabinieri.
Automobile dei Carabinieri.

Un uomo ricercato per una rapina in Germania è stato arrestato nella notte tra il 15 e il 16 dicembre dai Carabinieri della Stazione di San Biagio di Callalta. Si tratta di un cittadino moldavo di 30 anni, senza fissa dimora in Italia.

L'uomo è stato fermato per un controllo poco dopo la mezzanotte nella località Olmi e, durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di oltre 7 centimetri.

Dai successivi accertamenti è emerso che su di lui pendeva un mandato di arresto europeo, emesso dall’autorità giudiziaria tedesca.

Era ricercato per una rapina a mano armata avvenuta il 3 settembre 2024 ai danni di un supermercato ad Augusta, in Baviera.

Il trentenne è stato arrestato e denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Treviso, dove attende l’udienza per l’estradizione da parte della Corte d’Appello di Venezia.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso