Oderzo: auto sospetta, intercettano i ladri di portafogli

L’operazione della polizia locale a Rustignè. Era stata derubata una anziana e i ladri erano poi fuggiti: ecco cosa è successo 

Rosario Padovano
Un controllo della polizia locale di Oderzo
Un controllo della polizia locale di Oderzo

Oggi, mercoledì 18 dicembre, intorno alle 19.00 durante un  servizio di pattugliamento  lungo via Postumia di Rustigné, in direzione Ponte di Piave, gli agenti dela polizia locale di Oderzo hanno notato un’autovettura con targa francese ferma sul bordo strada con le quattro frecce attivate. Alla guida si trovava una persona che ha subito destato sospetti.

 

Mentre gli agenti osservavano la scena, una giovane ragazza ha attraversato di corsa la carreggiata per salire a bordo del veicolo. Insospettiti dalla situazione, gli agenti hanno invertito la direzione di marcia per raggiungere l’auto, che nel frattempo si era allontanata. Durante l’inseguimento, la giovane passeggera ha lanciato dal finestrino un portafoglio rosso, prontamente recuperato dagli agenti.

 

Le verifiche successive hanno confermato che il portafoglio apparteneva a un’anziana signora, vittima di un furto perpetrato proprio dai soggetti fermati. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, che ha espresso grande sollievo e gratitudine per l’intervento tempestivo della Polizia Locale.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso