Nasce Adesso Marca, il comitato per Renzi

Via al comitato dall’esperienza dei comitati per Matteo Renzi, sorti alla fine dell’anno scorso alla vigilia delle elezioni

Dall’esperienza dei comitati per Matteo Renzi, sorti alla fine dell’anno scorso alla vigilia delle elezioni primarie del Partito democratico, nasce a Treviso l'associazione «Adesso! Marca», che si propone di favorire la partecipazione della cittadinanza alla vita politica e sociale del territorio, ispirandosi alle idee del sindaco di Firenze, cercando di riunire coloro che si riconoscono nel progetto di rinnovare il Paese.

L’assemblea costitutiva si è svolta il 25 giugno scorso presso la sala “Tamai” di Silea, ha visto una buonissima partcipazione e gli stimoli emersi dal confronto hanno delineato una forza trasversale, pronta a darsi da fare per difendere una nuova idea di politica riformista, aperta e dinamica, capace di parlare un linguaggio chiaro, diretto e moderno, in sintonia con la realtà contemporanea e la quotidianità dei cittadini, proponendo una politica attenta ai contenuti tanto quanto alla comunicazione degli stessi, in grado di attrarre i giovani, spesso restii all’impegno politico e tutti coloro che non si riconoscono nelle vecchie forme partitiche.

«Chiunque voglia aderire», spiegano all’associazione, «si può mettere in contatto con noi tramite la pagina Facebook "Adesso! Marca" o l''indirizzo di posta elettronica adessomarca@libero.it». Il gruppo organizzativo è costituito da Carlo Nadal, Alberto Scapin, Elisa Camagni, Andrea Barazzuol, Marco Michelini, Natalia Zelenova, Alessandra Callegari, Riccardo Artuso, Alessandro Gheno, Marco Dus.

«Prima di parlare di credibilità internazionale», aggiungono sul profilo Facebook, «è bene parlare di credibilità nazionale: crediamo davvero nei nostri mezzi? Come sfruttare la nostra creatività? Quali strategie per riformare l'istruzione di base ed universitaria?».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso